Il nostro sito Web utilizza i cookie per offrirti una navigazione e servizi migliori; continuando, fornisci il tuo consenso all'utilizzo dei cookie secondo quanto riportato nella nostra Normativa sulla privacy.

Fluido deghiacciante sostenibile a livello ambientale

Questo filmato di due minuti illustra il modo in cui un fluido deghiacciante biologico al 100% aiuta All Nippon Airways (ANA) a svolgere la propria attività sull'isola giapponese di Hokkaido, nonostante le severe condizioni invernali e le temperature molto rigide. ANA è la prima compagnia aerea e di trasporti a ricevere la certificazione "Eco First" dal governo giapponese e si impegna a diventare la più importante compagnia aerea ecologica del mondo, in parte fornendo servizi e usando prodotti che non danneggiano l'ambiente.

Il primo fluido deghiacciante al mondo prodotto da un glicole biologico al 100% si chiama DF Sustain ed è realizzato da Kilfrost, società britannica leader di mercato.  Uno degli ingredienti principali di DF Sustain è il propanediolo Susterra®, che sostituisce il petrolio nel processo di produzione del glicole.  Scopriamo quindi come DuPont Tate & Lyle Bio Products siano riusciti a creare Susterra® da fonti di zucchero sostenibili, contribuendo a produrre un fluido deghiacciante che funziona a temperature estreme riducendo al contempo l'utilizzo di energia e le emissioni di carbonio durantele fasi di fabbricazione e utilizzo.  

Questa collaborazione tra più parti è di importanza fondamentale per proteggere l'ambiente e risolvere alcune delle più grandi sfide che il mondo sta affrontando.

Collaboratori
DuPont

Kilfrost
Kanto Chemical

Copyright© 2014 E. I. du Pont de Nemours and Company. Tutti i diritti riservati.