Creazione di programmi di sicurezza per i lavoratori di Tata Steel

Together with Tata Steel, DuPont helped to establish new safety programs for contract workers on job sites.

3 giugno 2011

Per contribuire al sostegno delle proprie famiglie, molte donne indiane hanno iniziato a lavorare presso Tata Steel. In India le donne indossano tradizionalmente il sari e, in alcuni casi, questa tradizione è seguita persino sul luogo di lavoro, durante l'utilizzo di macchinari. Tata Steel era interessata a sviluppare programmi di sicurezza che rispondessero specificamente alle esigenze delle loro dipendenti donne. Il documentario presenta una madre single a cui piaceva il suo lavoro, ma che voleva essere certa di far parte di una cultura e ambiente di lavoro sicuri.

DuPont ha collaborato con Tata Steel sulla sicurezza sul lavoro in ambito industriale per portare un miglioramento alla cultura della sicurezza, educare dipendenti e consulenti sulle migliori prassi per la sicurezza sul lavoro, pur tenendo conto delle sensibilità della cultura indiana.

Il programma ha evidenziato i vantaggi di un abbigliamento adeguato sul luogo di lavoro,sottolineando la priorità assoluta di creare programmi di sicurezza per i lavoratori. I risultati sono stati positivi.

Collaboratori
Tata Steel