Il nostro sito Web utilizza i cookie per offrirti una navigazione e servizi migliori; continuando, fornisci il tuo consenso all'utilizzo dei cookie secondo quanto riportato nella nostra Normativa sulla privacy.

Buon 50° Anniversario DuPont Italia!

“Scienza Fatta Innovazione”, un’esposizione unica al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, celebra il 50° anniversario di DuPont in Italia.

Com’è evoluta la scienza nel tempo? Perchè puntiamo a maggiore efficienza, a materiali più leggeri, alle scienze della vita? Qual’è il ruolo della collaborazione nel processo dell’innovazione? Chi sono i portatori di interessi che siedono al tavolo dell’innovazione e che ruolo giocano? Il nostro CEO Ellen Kullman ha inaugurato l’esposizione “Scienza Fatta Innovazione” al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano per celebrare i 50 anni di presenza e collaborazione in Italia.

Realizzata dal Museo e da DuPont, l’esposizione rimarrà aperta al pubblico per un mese, fino al 16 novembre 2014. L’obiettivo dell’esposizione è dimostrare come una società come DuPont si è trasformata costantemente per far fronte alle nuove sfide del proprio ambiente, avvantaggiandosi delle proprio grande patrimonio di scienza e dall’estesa conoscenza in molte discipline, spaziando dalla chimica tradizionale, evolvendo verso le scienze della vita, i materiali avanzati ma anche la nutrizione e la salute.

Fiorenzo Gallo, Direttore Generale del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” dice “Abbiamo voluto cogliere la sfida di esplorare e spiegare concretamente, in un maniera semplice ed intuitiva per il visitatore, come la scienza è evoluta e continua ad evolvere quotidianamente, come le nostre vite sono impattate e cambiano da ciò, e quanto difficile sarebbe per noi vivere senza le innovazioni generate della scienza, che è in evoluzione costante.”

L’esposizione è ispirata principalmente da due temi chiave: l’approccio scientifico tradizionale che ci conduce in un presente dove le scienze applicate, le scienza della vita ed i biometariali sono diventati un dato di fatto; la ricerca di soluzioni che siano sempre più efficienti e guidate dall’efficienza, tenendo in conto i risparmi energetici e l’analisi costi/benefici. Oltre 150 prodotti sono stati esposti al Museo nelle tre sezioni principali: prodotti che possiamo indossare, prodotti che sono intorno a noi e soluzioni che hanno un impatto sulla nostra vita quotidiana ma che non sono necessariamente direttamente visibili. Infine un tavolo sull’innovazione riunisce tutti i principali portatori di interesse spiegandone il ruolo nel processo della collaborazione finalizzata l’innovazione.

 “Siamo orgogliosi di celebrare la presenza di DuPont in Italia e di quanti passi in avanti abbiamo fatto e quanti ne stiamo tuttora facendo insieme ai nostri partners per rispondere alla più grandi sfide del mondo grazie alla scienza,” ha dichiarato Luigi Coffano, Direttore di DuPont Italia.

Buon 50° Anniversario DuPont Italia!