DuPont annuncia i risultati del secondo trimestre 2016

Wilmington, Del., 26 luglio 2016 – DuPont (NYSE: DD), società basata sulla scienza che offre al mercato mondiale prodotti, materiali e servizi innovativi, ha annunciato oggi gli utili GAAP del secondo trimestre 2016 di $1.16 per azione e utili operativi di $1.24 per azione. Gli utili GAAP e operativi dell’anno precedente sono stati rispettivamente di $1.06 e $1.09 per azione.

Le vendite nel secondo trimestre 2016 hanno totalizzato $7.1 miliardi, leggermente in calo rispetto all’anno precedente, poiché la crescita dei volumi del 2 percento è stata più che compensata dalla pressione dei prezzi locali, la valuta e il portafoglio.

“Il focus continuo sul nostro programma ha portato notevoli risultati. Una solida attuazione ha permesso un aumento dei volumi del 2 percento, e abbiamo ampliato i margini operativi in tutti i segmenti riportati. Risparmio sui costi, mix di arricchimento dalle nuove tecnologie e costi più bassi dei prodotti hanno contribuito all’aumento dei margini. Il progresso costante sul programma di risparmio dei costi ci tiene sulla buona strada per raggiungere 1 miliardo di dollari su base run rate entro la fine dell’anno,” ha affermato Ed Breen presidente e CEO di DuPont. “Siamo lieti della schiacciante approvazione che la fusione ha ottenuto dalla votazione dei nostri azionisti. Ci stiamo preparando ad attivarci rapidamente subito dopo le procedure di chiusura, che prevediamo di concludere più avanti quest’anno, man mano che adempiamo a tutte le regolamentazioni nelle giurisdizioni preposte. Ci auguriamo di mettere in attività tre società forti e di ampliare la nostra capacità di offrire soluzioni innovative dal valore aggiunto, e aumentare la scelta per i nostri clienti.”