DuPont nomina Krysta Harden Vice President of Public Policy e Chief Sustainability Officer

Milano, 3 marzo 2016 – DuPont ha annunciato che Krysta Harden è stata nominata vice president of Public Policy & Chief Sustainability Officer (CSO), prendendo il posto di Linda Fisher che ha annunciato il suo pensionamento il mese scorso.

Krysta Harden, 57 anni, recentemente ha ricoperto la carica di deputy secretary dello U.S. Department of Agriculture (USDA). La Signora Harden sarà responsabile della gestione delle strategie sulle politiche pubbliche e affari governativi relativi alla società, oltre che delle attività di sostenibilità, filantropia, gestione dei prodotti e normative globali. La sede di lavoro sarà Wilmington, Delaware.

James Collins, DuPont executive vice president, dichiara, “DuPont è stata tra i pionieri della sostenibilità aziendale. Nel 2004 abbiamo nominato Linda Fisher chief sustainability officer, come guida a sostegno del nostro impegno, diventando in tal modo la prima società quotata in borsa a dotarsi di un CSO. Sotto la leadership di Linda, DuPont ha annunciato i suoi primi obiettivi di sostenibilità orientati al mercato nel 2006, legando il concetto della sostenibilità al modo in  cui investiamo in R&S e all’incremento dei profitti. La dedizione con cui Linda Fisher ha profuso il suo impegno in queste aree ha lasciato un segno profondo sia in DuPont che nella società.”

Aggiunge Collins, “Krysta entra in DuPont come leader ampiamente rispettato grazie ad un’eccezionale esperienza nella conservazione delle risorse naturali, delle politiche agricole e della sostenibilità. Krysta porta con sé un’ineguagliabile comprensione delle sfide emergenti e delle opportunità che DuPont sta affrontando per migliorare la vita quotidiana di popoli e comunità nel mondo, con la creazione di valore per i nostri clienti e per il mercato. Siamo molto felici di darle il benvenuto nella nostra società.”

Come deputy secretary dello U.S. Department of Agriculture (USDA), Harden ha dato forma alle politiche agricole ed alimentari, compresa l’implementazione del Farm Bill nel 2014. Presso lo USDA , e nel corso della sua carriera, Krysta Harden si è focalizzata sull’ampliamento delle opportunità a favore delle donne, dei giovani, degli immigrati, dei produttori socialmente svantaggiati, dei veterani e dei pensionati. Prima di essere deputy secretary, ha ricoperto incarichi di prestigio come capo dello staff del segretario per l’agricoltura Tom Vilsak, e assistant secretary per le Congressional Relations. Prima degli incarichi al Dipartimento,  Krysta Harden è stata per cinque anni CEO del National Association of Conservation Districts (NACD), offrendo una leadership nazionale a sostegno della conservazione delle risorse naturali, rappresentando migliaia di distretti per la conservazione in tutta la nazione.

Oltre ad essere stata CEO del National Association of Conservation Districts, ha lavorato con la American Soybean Association come senior vice president di Gordley Associates, dove si è concentrata su tematiche relative alla conservazione e alle energie rinnovabili. Per dodici anni ha lavorato in Capitol Hill come staff director per la sottocommissione della Camera che si occupa di arachidi e tabacco, e come chief of staff e press secretary per l’ex membro del Congresso Charles Hatcher. Si è laureata in giornalismo all’University of Georgia.

Krysta Harden

DuPont

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

Il logo ovale DuPont, DuPont™, e tutti i nomi di prodotti contrassegnati con ® sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.