Il nuovo sito web di DuPont Pioneer CRISPR-Cas dimostra un potenziale enorme per l’agricoltura

Risorsa pubblica di prima qualità per la tecnologia avanzata di miglioramento genetico per le piante

JOHNSTON, Iowa, 26 aprile 2017 - Vuoi saperne di più sulle applicazioni CRISPR-Cas in agricoltura? DuPont Pioneer ha lanciato ieri un sito web unico (CRISPRCas.pioneer.com) che dimostra come questa tecnologia avanzata di miglioramento genetico delle piante sia un modo più efficace per migliorare le piante e aiutare gli agricoltori a produrre cibo migliore in maggiori quantità con meno risorse. Il sito web mette in evidenza i principi del business, le attività di ricerca e di collaborazione in questo settore.

"Riconosciuta come una svolta nella biologia, il dibattito pubblico sulla tecnologia CRISPR-Cas sulle applicazioni umane, animali e vegetali sta crescendo", ha dichiarato Neal Gutterson, vicepresident Research & Development, DuPont Pioneer. "In DuPont Pioneer, vogliamo essere partecipanti attivi in questo importante dialogo e rendere facilmente accessibili le informazioni sulle nostre attività di ricerca e sviluppo del prodotto con CRISPR-Cas".

Le risorse disponibili sul sito web includono un video, un replay webinar, risposte a domande frequenti, comunicati stampa, manoscritti scientifici e un glossario di termini scientifici relativi a CRISPR-Cas. Il contenuto verrà aggiunto e aggiornato regolarmente.

"Tutte le nuove tecnologie richiedono l'autorizzazione sociale per praticarle. È nostra responsabilità costruire la fiducia con i consumatori attraverso impegno attivo e trasparenza, per realizzare la promessa di CRISPR-Cas di un'alimentazione stabile e sana ", ha dichiarato Gutterson.

Basato su un sistema naturale, CRISPR-Cas può migliorare precisamente una pianta senza incorporare il DNA da un'altra specie. È una continuazione di ciò che la gente ha fatto da quando le piante sono state prima addomesticate - scegliendo le piante per le loro caratteristiche desiderate, come rese superiori, resistenza alle malattie, durata maggiore della vita o migliore nutrizione. CRIPSR-Cas è uno strumento che potrebbe contribuire a tenere il passo con la crescente domanda di soluzioni agricole più sostenibili.

Pioneer ha una piattaforma CRISPR-Cas avanzata per il miglioramento genetico delle piante, per sviluppare prodotti di sementi che abbiano una maggiore resilienza ambientale, produttività e sostenibilità. Pioneer ha annunciato all'inizio di quest'anno le proprie intenzioni di commercializzare ibridi di mais waxy come primo prodotto sviluppato con CRISPR-Cas, in attesa del completamento delle prove sul campo e delle revisioni regolamentari applicabili. La tecnologia è applicabile a tutte le colture Pioneer di interesse, tra cui mais, soia, canola, grano e riso.

Forward-Looking Statements: This communication contains “forward-looking statements” within the meaning of the federal securities laws, including Section 27A of the Securities Act of 1933, as amended, and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934, as amended. In this context, forward-looking statements often address expected future business and financial performance and financial condition, and often contain words such as “expect,” “anticipate,” “intend,” “plan,” “believe,” “seek,” “see,” “will,” “would,” “target,” similar expressions, and variations or negatives of these words. Forward-looking statements by their nature address matters that are, to different degrees, uncertain, such as statements about the consummation of the proposed transaction and the anticipated benefits thereof. Forward-looking statements are not guarantees of future performance and are based on certain assumptions and expectations of future events which may not be realized. Forward - looking statements also involve risks and uncertainties, many of which are beyond the company’s control. Some of the important factors that could cause the company’s actual results to differ materially from those projected in any such forward - looking statements are: fluctuations in energy and raw material prices; failure to develop and market new products and optimally manage product life cycles; ability to respond to market acceptance, rules, regulations and policies affecting products based on biotechnology and, in general, for products for the agriculture industry; outcome of significant litigation and environmental matters, including realization of associated indemnification assets, if any; failure to appropriately manage process safety and product stewardship issues; changes in laws and regulations or political conditions; global economic and capital markets conditions, such as inflation, interest and currency exchange rates; business or supply disruptions; security threats, such as acts of sabotage, terrorism or war, natural disasters and weather events and patterns which could affect demand as well as availability of products for the agriculture industry; ability to protect and enforce the company’s intellectual property rights; successful integration of acquired businesses and separation of underperforming or non-strategic assets or businesses; and risks related to the agreement entered on December 11, 2015, with The Dow Chemical Company pursuant to which the companies have agreed to effect an all-stock merger of equals, including the completion of the proposed transaction on anticipated terms and timing, the ability to fully and timely realize the expected benefits of the proposed transaction and risks related to the intended business separations contemplated to occur after the completion of the proposed transaction. The company undertakes no duty to publicly revise or update any forward-looking statements as a result of future developments, or new information or otherwise, should circumstances change, except as otherwise required by securities and other applicable laws.

DuPont Pioneer, leader a livello mondiale nello sviluppare e fornire genetica vegetale avanzata, rende disponibili sementi di alta qualità ad agricoltori in oltre 90 paesi. Pioneer fornisce supporto e servizi per aiutare la produttività e redditività dell’agricoltore e si impegna per incrementare modelli agricoli sostenibili per le persone ovunque esse siano. Ricerca e Servizi per il tuo successo®

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

Il logo ovale DuPont, DuPontTM, Ricerca e Servizi per il tuo successo® e PIONEER® sono marchi commerciali registrati di DuPont o di sue società affiliate.

Contatto editoriale:

Ufficio Stampa DuPont Corporate per l’Italia