DuPont presenta “Surlyn® meets Milano”

Surlyn® Meets Milano - December 1-6, 2015

Trasformare progetti sofisticati in realtà commerciali

Nel cuore della capitale mondiale del design, DuPont Cosmetic Solutions
svela nuove possibilità di design per i creativi in un’ampia gamma di settori

Milano, novembre 2015 – Il Triennale Design Café di Milano sarà il palcoscenico di “Surlyn® meets Milano”, un affascinante evento presentato da DuPont Packaging & Industrial Polymers, nel corso del quale le influenze di culture progettuali contrastanti riveleranno nuove possibilità creative, estetiche e tattili, applicabili a un’estesa varietà di discipline di progettazione.

Il Triennale Design Museum ha ospitato, fin dalle sue origini, forme di arte e di espressione creativa connesse all'evoluzione sociale. Non poteva esserci luogo migliore di questo per fare da cornice a “Surlyn® meets Milano”. L'evento metterà in mostra prodotti firmati, sorprendemente diversi tra loro, e presenterà al mondo del design europeo le inaspettate e lussuose qualità di DuPont™ Surlyn®.

“SURLYN® MEETS MILANO” – APERTURA E CONFERENZA STAMPA

LUOGO: Triennale Design Museum, viale Emilio Alemagna 6, Milano
DATA: 1 dicembre 2015
ORARIO: 17:00
PER REGISTRARSI: Surlyn® meets Milan - Registrazione

Durante la serata inaugurale dell'evento, importanti designer e personalità del mondo del design internazionale presenteranno il materiale e risponderanno alle domande della stampa. Tra le personalità che interverranno all’evento vi sono:

• Gianfranco Faccin, R&D Project Engineer, Alessi
  • Ambrogio Rossari, Presidente di ADI Lombardia
  • Andrea Rovatti, designer, Rovatti Design
  • Thierry de Baschmakoff, Aesthete, Direttore
  • Philippe Milazzo, Global Head of Marketing – Cosmetics, Perfumes & Luxury Packaging – DuPont
  • Francesco Lucchese – Moderatore dell'evento. Architetto e designer italiano, Francesco Lucchese, è anche il creatore di Maison Surlyn®, lo spazio espositivo di DuPont in forma di una boutique di lusso che mette in luce l'infinito potenziale creativo di Surlyn®.

La mostra “Surlyn® meets Milano” illustrerà le potenzialità di DuPont™ Surlyn® attraverso l’applicazione del materiale a oggetti di design: articoli di cucina, tappi di bottiglie e profumi, articoli sportivi e altri oggetti.

“Surlyn® meets Milano”

LUOGO: Triennale Design Museum, viale Emilio Alemagna 6, Milano
DATE: 2-6 dicembre 2015
ORARIO: dalle 10:30 alle 20:30

L'evento è patrocinato da ADI, associazione per il design industriale. Dal 1956 l'associazione riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione. È protagonista dello sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico.

Trasparente, colorato, metallizzato o satinato, Surlyn® è il primo materiale che sostituisce il vetro, offrendo comunque una trasparenza cristallina e colorabilità senza limiti. Permette di riunire libertà di design, estetica e prestazioni. Grazie a Surlyn®, le possibilità di reinterpretazione sono illimitate. Surlyn ® soddisfa le necessità dei designer del packaging di profumi o cosmetici con know-how tecnico e soluzioni uniche e innovative che prendono in considerazione le nuove tendenze, senza dimenticare eleganza e raffinatezza.

DuPont Cosmetic Solutions porta "Miracles of Science" di DuPont nel mondo della bellezza e della cura personale, ampliando le potenzialità di materiali e tecnologie e promuovendo partnership con altre aziende incentrate sull’innovazione e sull’appeal dei prodotti. Obiettivo primario della società è sviluppare soluzioni differenziate in risposta alle esigenze delle case cosmetiche e dei designer, così da far vivere al consumatore un’esperienza sensoriale all’insegna dell’emozione, del benessere e della creatività.

Il logo ovale DuPont, DuPont™, The miracles of science™ e Surlyn® sono marchi registrati o marchi commerciali di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.

DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com