Firma del contratto di licenza tra DuPont Protection Technologies e adidas

Kevlar® Dare Bigger™ Moments

WILMINGTON, Del., 3 marzo 2015 – DuPont Protection Technologies (DuPont) e adidas Group North America (adidas) oggi hanno annunciato la firma di un contratto di licenza pluriennale per l'uso dei marchi commerciali DuPont™ Kevlar® e Dare Bigger™ per le scarpe da calcio.

adidas ha recentemente presentato in anteprima una linea di scarpe da calcio a edizione limitata che incorpora la fibra Kevlar® di DuPont™ e lancerà la linea completa alla fine di quest'anno. adidas ha scelto il marchio iconico per rafforzare i tacchetti delle scarpe garantendo resistenza e leggerezza. Dare Bigger™ è la nuova piattaforma del marchio annunciata lo scorso anno da DuPont con il patrocinio degli X Games di ESPN ad Austin.

"La scienza che sta alla base di questo materiale avanzato, unita alla forza e alla durata, consente agli atleti di raggiungere nuovi livelli di prestazioni", ha affermato Kathy Kowalski, responsabile internazionale del marchio, del marketing e delle comunicazioni presso DuPont Protection Technologies. "Dagli atleti agli astronauti, alle forze dell'ordine, ai militari, ai primi soccorritori e agli operai industriali, Kevlar® offre a tutti immaginazione e un obiettivo da raggiungere per Dare Bigger™.”

Meglio noto per l'uso in balistica e nei giubbotti antitaglio, il marchio Kevlar® ha salvato migliaia di vite in tutto il mondo. L'uso della fibra Kevlar® è stato esteso a ogni cosa, da indumenti protettivi industriali e per i vigili del fuoco, a veicoli, cavi in fibra ottica, cinture per minatori, velivoli commerciali e strade cittadine. La fibra Kevlar® viene utilizzata anche in molti prodotti di consumo come telefoni cellulari, pneumatici, nonché attrezzature e indumenti sportivi ad alte prestazioni. Quest'anno, DuPont sta festeggiando il 50° anniversario della scoperta della fibra Kevlar® di DuPont™.

Per onorare gli eroi che si sono schierati e hanno fatto sentire la propria voce, adidas ha svelato le scarpe da calcio dell'edizione limitata "STAND FREAK x Kevlar® Black History Month" in occasione della giornata dedicata a Martin Luther King. Le scarpe sono state mostrate tramite le piattaforme dei social media di giocatori di NFL Pro Bowl come Demarco Murray, Jimmy Graham, Von Miller, Mario Williams. Le nuove scarpe da calcio saranno disponibili sul sito Web www.adidas.com, nonché presso negozi sportivi e rivenditori online aderenti all'iniziativa, inclusi Eastbay, Dick’s Sporting Goods e Footlocker.

"adidas Calcio cerca sempre di bilanciare prestazioni e protezione" ha dichiarato Jeff McGillis, direttore superiore presso adidas Calcio. "Abbiamo creato le scarpe da calcio più leggere del settore per rendere più veloci tutti i giocatori. La fibra Kevlar® di DuPont™ ottimizza sia la sicurezza del giocatore sia la praticabilità di adizero 5-Star x con Kevlar® e Freak x con Kevlar®".

"Questa collaborazione tra adidas e DuPont è un grande esempio dell'importanza del marchio Kevlar® di DuPont™ e della sua capacità di offrire la migliore tecnologia del settore ai prodotti", ha affermato Jeff Cohen, amministratore delegato di Earthbound Brands, rappresentante della licenza in Nord America per il marchio Kevlar® di DuPont™. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di licenza per il marchio Kevlar® di DuPont™, visitate il sito Web www.earthboundbrands.com.

adidas è un creatore, sviluppatore e distributore internazionale di calzature, indumenti e accessori atletici che mira a diventare il marchio sportivo leader nel mondo. Il marchio adidas fa parte del Gruppo adidas, una società per azioni che include marchi quali Reebok, TaylorMade e Rockport.

Il Gruppo adidas è un leader internazionale del settore di beni sportivi e offre un'ampia gamma di calzature, indumenti e apparecchiature per gli sport e gli stili di vita attraverso i marchi principali, ovvero adidas, Reebok, TaylorMade, Rockport e Reebok-CCM Hockey. Con sede a Herzogenaurach in Germania, il Gruppo dà lavoro a più di 50.000 persone in tutto il mondo e, nel 2013, il fatturato ha raggiunto 14,5 miliardi di euro.

.DuPont Protection Technologies è un leader di tecnologie e prodotti che proteggono le persone, l'ambiente e le risorse importanti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web di DuPont Protection Technologies. Per informazioni multimediali sul 50° anniversario della fibra Kevlar, visitate il sito Web DuPont™ Kevlar® Media Center.

DuPont (NYSE: DD) ha portato scienza e progettazione avanzate nel mercato globale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi dal 1802.  La società ritiene che mediante la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader di pensiero, sia possibile trovare soluzioni a sfide globali quali la fornitura di sufficienti quantità di cibo sano alla popolazione mondiale, la riduzione della dipendenza da combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente.  Per ulteriori informazioni su DuPont e sul suo impegno nel campo dell'innovazione complessiva, visitate http://www.dupont.com.

Il logo ovale di DuPont, DuPont™, Kevlar® e Dare Bigger™ sono marchi o marchi registrati di DuPont o di sue società affiliate.