Collaborazione tra DuPont e Reebok per la nuova collezione Reebok CrossFit®

Kevlar® Dare Bigger™ Moments

WILMINGTON, Del., 11 maggio 2015: oggi, DuPont Protection Technologies (DuPont) e Reebok International (Reebok) hanno annunciato la firma di un contratto di licenza pluriennale per l'utilizzo dei marchi commerciali DuPont™ Kevlar® e Dare Bigger™. Con lancio il prossimo giugno, la nuova collezione Primavera-Estate 2015 Reebok CrossFit® includerà materiali avanzati con marchi DuPont.

Camille Leblanc-Bazinet atleta Reebok

La fibra Kevlar® di DuPont™ è nota per l'estrema resistenza e durata. Viene utilizzata in un'ampia gamma di accessori, dispositivi e indumenti sportivi di elevate prestazioni. Man mano che gli allenamenti CrossFit® continuano a evolversi e a diventare più impegnativi e i limiti del fitness vengono spostati sempre oltre, l'atleta CrossFit® necessita di indumenti in grado di sostenere il peso di movimenti funzionali eseguiti a intensità elevata. Questa collezione è stata disegnata con particolare attenzione alle esigenze specifiche dell'atleta CrossFit®.

"La scienza e la tecnica alla base di questo materiale avanzato consentono agli atleti Dare Bigger™ di spostare i limiti della loro disciplina sportiva", ha affermato Marc Doyle, presidente di DuPont Protection Technologies. "La collaborazione è una grande opportunità per le nostre società e trae il massimo vantaggio dalla sinergia tra i nostri marchi, consentendoci di innovare e realizzare abbigliamento e attrezzature sportive resistenti, leggeri e durevoli".

Meglio nota per l'uso in balistica e nei giubbotti antitaglio, la fibra Kevlar® ha salvato migliaia di vite in tutto il mondo. L'uso della fibra Kevlar® è stato esteso a ogni cosa, da indumenti protettivi industriali e per i vigili del fuoco, a veicoli, cavi in fibra ottica, cinture per minatori e velivoli commerciali. Anche il marchio e la scienza Kevlar® vengono usati in molti beni di consumo come telefoni cellulari, pneumatici, indumenti da lavoro, nonché attrezzature, scarpe e abbigliamento sportivo di elevate prestazioni. Quest'anno DuPont festeggia il 50oanniversario di scoperte che hanno condotto a Kevlar® e questa nuova linea di abbigliamento e calzature Reebok CrossFit® è un esempio del portare ulteriormente avanti l'eredità di innovazione di Kevlar®.

Per celebrare la collaborazione di questa nuova linea di abbigliamento Reebok CrossFit®, Reebok ha realizzato un breve video che sottolinea la partnership unica di questi due potenti marchi. Il video mette in luce effettivamente la storia di come Reebok e DuPont si stiano unendo per raggiungere nuove vette. Molti prodotti sono presenti nel video, tra cui pantaloncini da surf Reebok CrossFit® con parti realizzate in fibra Kevlar®. Questa linea di prodotti verrà presentata anche ai Reebok CrossFit® Games 2015. Il video può essere visualizzato qui.

"Il mio regime di allenamento CrossFit mette costantemente alla prova i miei limiti.  Mi alleno più volte al giorno, pertanto ho bisogno di indumenti durevoli e resistenti, in grado di sopportare l'allenamento più duro", ha dichiarato Camille Leblanc-Bazinet, atleta professionista CrossFit® e vincitrice femminile dei Reebok CrossFit® Games 2014. "L'abbigliamento e le calzature Reebok CrossFit® realizzate con fibra Kevlar® di DuPont™ sono una combinazione ideale per offrire attrezzature di elevate prestazioni che mi permettono di fare ancora di più di quanto io pensi sia possibile".

"Reebok ha progettato strategicamente Kevlar® destinandolo ad aree di abrasione chiave nell'abbigliamento e nelle calzature in modo che siano durevoli abbastanza da sostenere anche gli allenamenti più difficili", ha affermato Corinna Werkle, vicepresidente senior, dell'area Training presso Reebok. "Teniamo molto al nostro rapporto con DuPont per la scienza alla base di questi prodotti di classe mondiale e per la forza del marchio DuPont™ Kevlar®".

La collezione di abbigliamento Reebok CrossFit® sarà disponibile il 1° giugno 2015, con prezzi compresi tra i 100 e i 250 dollari USA (prezzo di vendita suggerito dal fabbricante) agli indirizzi Web Reebok.com, store.crossfit.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Reebok International Ltd., con sede a Canton, Mass., USA, è designer, venditore e distributore leader mondiale di abbigliamento, calzature e attrezzature per fitness e lifestyle. Marchio globale di ispirazione americana, Reebok è un pioniere nel settore degli articoli sportivi con una lunga e storica eredità nel campo del fitness. Reebok sviluppa prodotti, tecnologie e programmi che consentono il movimento e si è impegnata ad accompagnare le persone nel percorso per realizzare il loro potenziale. È ideale per chi pratica fitness ovunque si trovi e che ha comunque scelto di rimanere in forma, che si tratti di allenamento, corsa, passeggiata, danza, yoga o aerobica. Reebok Classics sfrutta il patrimonio fitness del marchio e ne rappresenta le radici nel mercato dello stile di vita sportivo. Consociata del Gruppo adidas, Reebok opera in numerose divisioni del marchio Reebok, Reebok-CCM Hockey e Sports Licensed Division. È fornitore esclusivo di CrossFit e CrossFit Games, sponsor ufficiale di Reebok Spartan Race; fornitore globale autentico ed esclusivo di UFC, nonché fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills. Per ulteriori informazioni, visitate Reebok all'indirizzo Web www.reebok.com oppure, per le notizie più recenti,  http://news.reebok.com/. In alternativa, sono disponibili i seguenti percorsi: http://facebook.com/reebokhttp://twitter.com/reebok; and http://youtube.com/reebok.

CrossFit Inc. è lo sviluppatore e il fornitore del programma di resistenza e condizionamento fisico CrossFit®, nonché leader mondiale riconosciuto nel fitness funzionale. Creato da Greg Glassman e basato sulle fondamenta di una concorrenza collaborativa e formativa e su movimenti funzionali a intensità elevata e cambiamenti costanti, gli allenamenti a marchio CrossFit sviluppano forza e forma, coltivando nel contempo comunità e unione in ciascuna delle oltre 10.000 palestre affiliate nella relativa rete globale. CrossFit Inc. è distributore leader di certificati accreditati per professionisti di formazione fisica mondiale e offre programmi di certificazione di specialità oltre al suo curriculum di base. CrossFit Inc. pubblica il CrossFit Journal, promuove la forma fisica e la salute cognitiva attraverso la CrossFit Kids Foundation e ha creato e gestisce i CrossFit Games, una competizione annuale dove gli atleti d'elite gareggiano per essere nominati Fittest on Earth™.  Per saperne di più, visitate crossfit.comgames.crossfit.com,facebook.com/crossfit or youtube.com/CrossFitHQ

DuPont Protection Technologies è un leader di tecnologie e prodotti che proteggono le persone, l'ambiente e le risorse importanti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web di DuPont Protection Technologies. Per informazioni multimediali sul 50° anniversario della fibra Kevlar, visitate il sito Web DuPont™ Kevlar® Media Center.

DuPont (NYSE: DD) ha portato scienza e progettazione avanzate nel mercato globale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi dal 1802.  La società ritiene che mediante la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader di pensiero, sia possibile trovare soluzioni a sfide globali quali la fornitura di sufficienti quantità di cibo sano alla popolazione mondiale, la riduzione della dipendenza da combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente.  Per ulteriori informazioni su DuPont e sul suo impegno nel campo dell'innovazione complessiva, visitate http://www.dupont.com.

CrossFit, Forging Elite Fitness, The Sport of Fitness e Fittest on Earth sono marchi registrati o marchi di CrossFit Inc. negli Stati Uniti e/o altri paesi.

Il logo ovale DuPont, DuPont™, Kevlar® e Dare Bigger™ sono marchi registrati o marchi di DuPont o di sue società affiliate.