LA COMMISSIONE EUROPEA APPROVA: LETTERA PER CLIENTI E FORNITORI DI CROP PROTECTION

Gent. Cliente,

Le scrivo per informarla di importanti novità in merito alla nostra proposta di fusione tra pari con Dow e al business DuPont Crop Protection.

Abbiamo annunciato che la Commissione Europea (CE) ha approvato la fusione, previa la vendita di una porzione del business Crop Protection e gli assets di Ricerca & Sviluppo (R&S), previa anche la cessione del business di copolimeri e ionomeri di Dow. In particolare, DuPont cederà assets appartenenti ai propri portafogli di erbicidi ed insetticidi. In particolare gli insetticidi Rynaxypyr®, Cyazypyr®, e Indoxacarb e gli Erbicidi metsulfuron, clorsulfuron, tribuneron, tifensulfuron, flupirsulfuron, triflusulfuron, etametsulfuron, azimsulfuron, e lenacil.

DuPont è attualmente in fase di trattativa, ed è impegnata a vendere questi asset ad un singolo compratore, in modo da creare a lungo termine un concorrente valido che continui a investire in innovazione e R&S.

Fino a quando la vendita non sarà completata, non ci saranno cambiamenti significativi nei rapporti con noi. Dopo aver individuato il compratore e conclusa la vendita, le assicureremo una transizione senza interruzioni e discontinuità. Molti membri del nostro team saranno coinvolti nella transizione degli asset che saranno ceduti, pertanto potete continuare ad affidarvi al nostro supporto e sostegno attivo.

L’unione dei portafogli di Dow e DuPont porterà alla creazione di un concorrente molto più forte e leader mondiale nel settore agricoltura, con un’offerta più ampia e dettagliata di nuovi prodotti dal germoplasma, ai caratteri biotecnologici alla protezione delle colture. DuPont manterrà oltre la metà del business Crop Protection, contribuendo con Dow a creare un forte portafoglio di prodotti chimici per la protezione delle colture. Questo comprende un eccellente portfolio per il controllo di infestanti a foglia larga e graminacee di mais e soia, una sostanziosa offerta per il controllo delle infestanti dei cereali, una consolidata gamma di soluzioni di DuPont per il controllo delle malattie, oltre al portafoglio insetticidi di Dow AgroScience, leader mondiale. DuPont rimarrà pienamente focalizzata a servire gli agricoltori nel mondo con soluzioni innovative, maggiore scelta e prezzi competitivi in rapporto alla qualità.

I nostri clienti sono la nostra priorità, e siamo costantemente impegnati ad assicurarci che non ci siano interruzioni nei servizi e nell’alta qualità dei prodotti che vi aspettate da DuPont Crop Protection.

Continueremo a tenervi informati durante tutte le fasi del processo di transizione. Nel frattempo, non esitate a contattarci direttamente per qualsiasi informazione sull’annuncio odierno.

Cordiali saluti.

Du Pont de Nemours Italiana S.r.l.

Sede Legale: Via Pontaccio, 10 - 20121 MILANO

Capitale Sociale Euro 18.095.000 I.V.

REA MI 1321414

Cod.Fisc. e Nr. Iscriz. Reg. Imp. MI 09865280151

Partita IVA 09865280151

Societa’ soggetta all’attivita’ di direzione e coordinamento della DuPont de Nemours Groupe Sas

Questo sito web è stato concepito per fornire informazioni di carattere generale riguardanti DuPont ed i suoi prodotti. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.