DuPont presenta la nuova lastra da stampa flessografica Cyrel® | DuPont Italia

DuPont Packaging Graphics introduce la nuova Lastra da Stampa Flessografica Cyrel®

Progettata per l'utilizzo con inchiostri UV per migliorare qualità, produttività e sostenibilità

DuPont Packaging Graphics (DuPont) ha annunciato oggi l’introduzione della nuova lastra flessografica DuPont™ Cyrel® FAST DFUV, progettata per la stampa di qualità superiorequando si utilizzano inchiostri UV. La nuova lastra consente di migliorare la densità dell'inchiostro solido, ridurre gli sprechi e far risparmiare tempo e costi nelle applicazioni nelle quali si utilizzano supporti da stampa costosi quali le etichette autoadesive, le etichette sensibili alla pressione, le etichette termoretraibili e avvolgibili, tessere, cartellini e pannelli.

"La nuova lastra Cyrel® DFUV è stata sviluppata appositamente per le macchine da stampa Narrow-Web che necessitano di una lastra flessografica ad alte prestazioni per l'utilizzo con inchiostri UV", ha dichiarato John Chrosniak, direttore business globale di DuPont Packaging Graphics. "Mentre continuiamo ad aumentare la qualità, la produttività e la sostenibilità della stampa flessografica, questa nuova lastra rappresenta un’eccezionale aggiunta alla nostra offerta di lastre flexo."

Cyrel® DFUV è una lastra a processo termico che raggiunge rapidamente l’ideale stampabilità del colore stampando solidi densi e uniformi, senza compromettere il dot gain, i retini minimi e la risoluzione. A differenza di altre lastre, progettate per tirature di stampa molto lunghe per l’imballaggio flessibile, la lastra Cyrel® DFUV è specificamente progettata per stampare tirature brevi su macchine con inchiostri UV su supporti costosi, dove è essenziale ridurre al minimo dello scarto in avviamento. La lastra Cyrel® DFUV raggiunge l’ideale stampabilità del colore quasi immediatamente ed è stata studiata per alte lineature di retino.

DuPont Packaging Graphics
 DuPont Packaging Graphics (http://www.cyrel.com) è un fornitore leader sul mercato di sistemi per la stampa flessografica nei formati digitali e convenzionali, comprese le lastre fotopolimeriche del marchio DuPont™ Cyrel®, l'attrezzatura di elaborazione Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® Round e prodotti per il montaggio e la finitura.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare +49 (0)6102 18 3919 email ellen.richter@dupont.como visitate il sito web http://www.cyrel.eu.

DuPont
 Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.