DuPont Packaging Graphics installa il 150° sistema flessografico Cyrel® DigiFlow presso Sonoco Trident

Qualità e coerenza di stampa: elementi essenziali per promuovere marchi primari

DuPont Packaging Graphics (DuPont) ha recentemente installato il 150° sistema DuPont™ Cyrel® DigiFlow presso Trident U.K., una società che fa parte di Sonoco Trident che produce imballaggi per 4,2 milioni di dollari, supportando alcuni dei marchi più conosciuti al mondo. Il sistema Cyrel® DigiFlow consente a Trident U.K. di garantire risultati di qualità superiore, in modo veloce e conveniente per soddisfare le esigenze dei propri clienti nel settore dei beni di consumo confezionati di fascia alta.

"I manager delle aziende con cui collabora Sonoco Trident hanno aspettative molto alte", afferma Julia Cox, senior commercial manager di Trident U.K. "Essi richiedono precisione nel processo di stampa per la massima coerenza e risultati qualitativi superiori, in grado di differenziare le loro aziende sul mercato. Soluzioni innovative come Cyrel® DigiFlow ci consentono di offrire ai nostri clienti velocità e flessibilità senza compromettere la qualità, e la tecnologia è garantita dai successi ottenuti in 20 anni di collaborazione con DuPont".

DuPont™ Cyrel® DigiFlow è un flusso di lavoro digitale avanzato progettato per ampliare le funzionalità dei processi digitali Cyrel® e Cyrel® FAST e offrire qualità di stampa e produttività superiori. Lo strumento aggiunge una camera che consente la generazione di atmosfera controllata durante l'esposizione principale, così da rendere possibile una riproduzione uno-a-uno degli elementi dell'immagine sulla lastra. La riproduzione uno-a-uno è fondamentale per ottimizzare la generazione delle microcelle nelle tinte piatte. Le unità di esposizione Cyrel® DigiFlow sono progettate per l'uso 'a richiesta' e possono facilmente essere disattivate quando si preferisce un risultato con il punto digitale standard. Per il basso costo e l'elevata flessibilità che lo caratterizzano, Cyrel® DigiFlow è consigliato come la soluzione più semplice e più economica possibile per i flessografi che desiderano poter passare senza problemi dal punto digitale standard al punto a testa piatta e viceversa.

Combinando la funzionalità esclusiva già sviluppata nella stampa digitale ad alta definizione con il sistema DuPont™ Cyrel® Digiflow, Trident U.K. ha ottimizzato la propria capacità di offrire risultati di qualità ai clienti più importanti.

"L'installazione è stata coordinata perfettamente. Un tecnico DuPont era presente durante l'installazione per fornire assistenza, consulenza, guida e formazione, in modo da assicurare una sostanziale riduzione dei test di avviamento e degli errori da parte nostra", afferma Cox.

A seguito del successo della prova della nuova unità, Sonoco Trident sta considerando di estendere l'uso del sistema Cyrel® DigiFlow a livello mondiale. Sta inoltre considerando un test con la nuovissima serie di lastre ad alte prestazioni Cyrel® Performace Plates di DuPont.

Fondata nel 1993, Trident è un'azienda in crescita con sedi nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Asia. La società capogruppo Sonoco fornisce a Trident un impulso importante, favorendone la crescita. Il suo portafoglio clienti include importanti nomi rappresentativi dei più famosi marchi mondiali. La società si dedica con passione allo sviluppo tecnico e l'investimento è l'elemento chiave per l'attività, poiché consente costanti miglioramenti sia per i clienti che per i collaboratori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.sonoco-trident.com/.

DuPont Packaging Graphics festeggia 40 anni di innovazione ed è uno dei principali fornitori di sistemi di produzione di lastre flessografiche al mondo nei formati digitale e convenzionale, incluse le lastre fotopolimeriche DuPont™ Cyrel®, i processori Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® Round e le attrezzature di montaggio e finissaggio. Per ulteriori informazioni su DuPont Packaging Graphics, visita http://cyrel.com.

DuPont (NYSE: DD) ha portato scienza e progettazione avanzate sul mercato globale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi dal 1802. La società ritiene che mediante la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader di pensiero, sia possibile trovare soluzioni a sfide globali quali la fornitura di sufficienti quantità di cibo sano alla popolazione mondiale, la riduzione della dipendenza da combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e sul suo impegno nel campo dell'innovazione complessiva, visitare il sito http://www.dupont.com.

Il 150° sistema DuPont™ Cyrel® DigiFlow è stato recentemente installato presso Trident U.K., una società che fa parte di Sonoco Trident.