DuPont Packaging Graphics commercializza la nuova tecnologia di lastre Cyrel® EASY Plate

Le lastre flexo che migliorano la qualità di stampa e la produttività

WILMINGTON, Del., 29 Settembre 2015 – DuPont Packaging Graphics (DuPont) ha annunciato oggi la piena commercializzazione della sua nuova linea di lastre da stampa flessografiche DuPont™ Cyrel® EASY. Testate con successo da più di 50 stampatori flexo fin dal momento della loro introduzione nel maggio 2015, le nuove lastre consentono di semplificare il processo di prestampa costruendo il punto digitale a testa piatta direttamente nelle lastre stesse, con conseguente aumento della produttività e della ripetibilità. L'introduzione di questo prodotto è in linea con l'obiettivo di DuPont di continuare a migliorare la qualità, la produttività e la sostenibilità della flessografia.

Bozzetti difficili con alta densità di inchiostro e alteluci impegnative possono essere facilmente stampati in meno tempo con le nuove lastre flessografiche DuPont™ Cyrel®, ora disponibili.

"Siamo lieti che gli stampatori flexo di tutto il mondo possono ora avere pieno accesso a questa tecnologia di lastre innovativa", ha dichiarato Chris McArdle, direttore marketing globale di DuPont Packaging Graphics. "Il feedback ricevuto dagli stampatori che hanno eseguito i test è stato molto positivo, e non vediamo l'ora di aiutare sempre più clienti a migliorare la loro qualità di stampa, semplificando le loro operazioni".

Sviluppate appositamente per i mercati dell’imballaggio flessibile e delle etichette, le lastre DuPont™ Cyrel® EASY si basano su una nuova tecnologia di polimero che consente un maggiore trasferimento dell'inchiostro, una maggiore saturazione cromatica e una maggiore risoluzione. Dato che il punto digitale a testa piatta è realizzato direttamente nelle lastre, il processo di prestampa risulta semplificato, e nel contempo migliorano produttività e ripetibilità. Nei test di stampa eseguiti è stata ottenuta una densità dell’inchiostro significativamente più alta, senza compromettere la qualità del punto nelle alteluci.

Le nuove lastre, nelle versioni con superficie strutturata e con superficie liscia, sono disponibili sia per il flusso di lavoro termico FAST che per il flusso di lavoro a solvente. Sono attualmente in fase di sviluppo ulteriori lastre Cyrel® EASY per la stampa del cartone ondulato, dei contenitori per bevande e del cartoncino pieghevole.

DuPont Packaging Graphics (http://www.cyrel.com) è un fornitore leader sul mercato di sistemi per la stampa flessografica nei formati digitali e convenzionali, comprese le lastre fotopolimeriche del marchio DuPont™ Cyrel®, l'attrezzatura di elaborazione Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® Round e prodotti per il montaggio e la finitura.Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare +49 (0)6102 18 3507 email ellen.richter@dupont.com o visitate il sito web http://www.cyrel.eu.

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.