Cromia complessa, workflow semplice: DuPont Advanced Printing presenta le sue tecnologie chiave a Drupa 2016

Tra i punti in evidenza, la presentazione della nuova tecnologia per lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® EASY

WILMINGTON, Del., 18 aprile 2016 – DuPont Advanced Printing (DuPont) presenta la tecnologia per lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® EASY nonché la nuova gamma di attrezzature  presso lo stand DuPont (hall 8B/C21) a Drupa 2016, che si terrà dal 31 maggio al 10 giugno a Düsseldorf, in Germania.

Cyrel® EASY semplifica i processi di prestampa, poiché genera i punti digitali a testa piatta direttamente nella lastra, per garantire un’uniformità e una produttività senza pari.  I visitatori avranno l'opportunità di conoscere l'intera offerta di lastre Cyrel® EASY, disponibile per il processo termico e a solvente, con superficie liscia o strutturata.

"Grazie alle lastre da stampa flessografica Cyrel® EASY, i clienti non dovranno più barattare la produttività con la qualità", ha dichiarato Andy Kannurpatti, responsabile marketing globale, area flessografica. "Che utilizzino il processo termico o a solvente, grazie a Cyrel® EASY i nostri clienti potranno soddisfare le più elevate aspettative di qualità, senza nessuna laminazione né speciali esposizioni UV nella fase di preparazione delle lastre.  Cyrel® EASY è una piattaforma di nuova generazione che impiega una tecnologia innovativa che ottimizza tanto la fase di lavorazione delle lastre, quanto le operazioni di stampa".

Lanciata nel 2015, l'ultima tecnologia del marchio DuPont™ Cyrel®,  leader nei sistemi per flessografia, migliora ulteriormente la qualità di stampa, offrendo la possibilità di gestire una cromia complessa con un workflow semplice.  Le lastre offrono prestazioni straordinarie in stampa poiché garantiscono una densità elevata dell'inchiostro nei tratti e nei fondi pieni, e alteluci eccellenti con dissolvenza fino a zero.  Anche le operazioni di stampa vengono migliorate, in quanto le lastre consentono di ottenere il colore più rapidamente e riducono al minimo gli scarti di avviamento. Con questo nuovo prodotto DuPont si dimostra, ancora una volta, pioniere nel settore della stampa flessografica, impegnandosi costantemente a incrementare la qualità, la sostenibilità e la produttività delle soluzioni offerte.

A Drupa saranno disponibili campioni di stampa, dimostrazioni, tour e relatori che mostreranno il modo in cui DuPont lavora all'interno della catena del valore nel settore della stampa degli imballaggi per far fronte alle necessità tecnologiche dei clienti e come ciò permetta a questi ultimi di ottenere i risultati desiderati, perfettamente in linea con le proprie iniziative di creazione del marchio.

Altre tecnologie presentate a Drupa includeranno:

DuPont Advanced Printing riunisce tecnologie d’avanguardia e prodotti per l'industria della stampa e per la stampa dell’imballaggio. DuPont™ Cyrel® è uno dei principali fornitori al mondo di sistemi di lavorazione delle lastre flessografiche nei formati digitale e analogico, tra cui le lastre fotopolimeriche Cyrel® EASY e le lastre e apparecchiature Cyrel® FAST. DuPont™ Izon® fornisce soluzioni anti-contraffazione e sistemi di protezione dei documenti di entità aziendali e governative. DuPont™ Artistri® offre inchiostri di alta qualità per applicazioni consumer, commerciali, a getto d'inchiostro per ufficio e per la stampa su tessuto. Per ulteriori informazioni, http://cyrel.it/; http://authentication.dupont.com; http://artistri.dupont.com.

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.