Più di 100 clienti globali ora utilizzano le lastre Cyrel® EASY | DuPont Italia

DuPont Advanced Printing raggiunge un importante obiettivo grazie alla tecnologia per lastre Cyrel® EASY

Più di 100 clienti globali ora utilizzano le lastre Cyrel® EASY

WILMINGTON, Delaware, 21 aprile 2016 – DuPont Advanced Printing (DuPont) ha annunciato oggi che più di 100 clienti in tutto il mondo utilizzano con successo le lastre da stampa flessografiche DuPont™ Cyrel® EASY.  Introdotte nel 2015, le lastre Cyrel® EASY semplificano i processi di prestampa poiché generano i punti digitali a testa piatta direttamente nelle lastre, garantendo un’uniformità e una produttività senza pari.

I design difficili con alta densità di inchiostro e alte luci definite possono essere realizzati facilmente e più rapidamente grazie alle nuove lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® EASY.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto così rapidamente questo importante obiettivo”, ha detto Andy Kannurpatti, responsabile marketing globale, DuPont Advanced Printing.  “Grazie a Cyrel® EASY, i clienti sono in grado di migliorare la qualità di stampa e allo stesso tempo possono semplificare i flussi di lavoro”.

Sviluppate specificamente per gli imballaggi flessibili e per le etichette, le lastre Cyrel® EASY si basano su una nuova tecnologia di polimeri in grado di migliorare il trasferimento dell’inchiostro, la saturazione cromatica e la risoluzione.  I test condotti dai clienti hanno dimostrato che la densità dell’inchiostro nei tratti e nei fondi pieni è significativamente superiore senza con ciò compromettere le alte luci.  Le nuove lastre, con superficie strutturata o liscia, sono disponibili in tutto il mondo sia per lo sviluppo termico FAST che per quello a solvente.  Inoltre i prodotti da stampa flessografica Cyrel® EASY sono attualmente in sviluppo per i mercati dell’ondulato, dei cartoni per bevande e dei cartoncini pieghevoli.

La stretta collaborazione con i clienti è stata fondamentale per garantire l’implementazione della qualità necessaria e dei vantaggi nei processi del sistema Cyrel® EASY.  “Grazie alle caratteristiche di alta saturazione cromatica e di ripetibilità, le lastre Cyrel® EASY consentono di convertire lavori fino ad ora prerogativa di altri sistemi di stampa, rispondendo pienamente alle esigenze dei buyer. Questa conversione si sta riscontrando specialmente da converter che hanno internamente sia la flexo che la rotocalco, i quali possono fare  un confronto immediato riconoscendo alle lastre Cyrel® EASY una migliore gestione”, ha detto Massimo Cipolla, proprietario di Zincopar a Parma, Italia.

“Alla Hub Labels, siamo orgogliosi del grande numero di innovazioni tecnologiche adottate in questi ultimi anni. La nuova tecnologia delle lastre Cyrel® EASY è una di queste innovazioni, e senza dubbio ha aiutato i nostri clienti ad avere un impatto visivo all’interno dei propri mercati”, ha detto Josiah Storer, supervisore grafico per Hub Labels a Hagerstown, Maryland.

“I risultati sono straordinari: ora siamo in grado di offrire una migliore qualità e una maggiore produttività. I nostri clienti sono estremamente soddisfatti dei vantaggi offerti da Cyrel® EASY. È davvero uno dei prodotti migliori disponibili sul mercato”, ha detto Fidel Fernandes, direttore di Fotograv a São Paulo, Brasile.

DuPont Advanced Printing riunisce tecnologie d’avanguardia e prodotti per l'industria della stampa e per la stampa dell’imballaggio. DuPont™ Cyrel® è uno dei principali fornitori al mondo di sistemi di lavorazione delle lastre flessografiche nei formati digitale e analogico, tra cui le lastre fotopolimeriche Cyrel® EASY e le lastre e apparecchiature Cyrel® FAST. DuPont™ Izon® fornisce soluzioni anti-contraffazione e sistemi di protezione dei documenti di entità aziendali e governative. DuPont™ Artistri® offre inchiostri di alta qualità per applicazioni consumer, commerciali, a getto d'inchiostro per ufficio e per la stampa su tessuto. Per ulteriori informazioni, http://cyrel.it/; http://authentication.dupont.com; http://artistri.dupont.com.

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.