Processori termici Cyrel® FAST di DuPont: oltre 1.000 impianti che aiutano a migliorare la produttività, la sostenibilità a livello globale e a rendersi piu’ competitivi!

DuPont Advanced Printing sviluppa soluzioni sostenibili per le generazioni future.

Neu-Isenburg, Germania, 29 agosto 2019 - DuPont Advanced Printing (DuPont) celebra con orgoglio 45 anni di innovazione per i clienti flexo con quasi 20 anni di eccezionali lanci di prodotti, che continuano a supportare la stampa ecosostenibile. In linea con il nostro impegno costante proteso verso lo sviluppo di soluzioni sostenibili, DuPont lancerà una rinnovata versione delle pluripremiate lastre Cyrel® EASY di DuPont™ per il segmento della carta presso Labelexpo 2019 a Bruxelles, Belgio, dal 24 al 27 settembre.

Le nuove lastre Cyrel® EASY di DuPont™ sono lastre digitali di media durezza a punto piatto incorporato e sviluppate appositamente per la stampa su carta. Le lastre sono state progettate per ottenere con una singola applicazione la massima qualità di riproduzione dell'immagine su carta patinata e non.

"Le nuove versioni delle lastre per carta Cyrel® EASY di DuPont™ offrono numerosi vantaggi a diversi utenti. E’ possibile utilizzare una singola lastra per stampare su diverse varietà di substrati di carta. In sala stampa, i converter innovativi riescono ad ottenere risparmi sui costi senza compromettere la qualità di stampa. Inoltre, i brand possono ora testare substrati riciclati ed altri ecocompatibili per l'imballaggio, con poche limitazioni alla stampa di colori e di design complessi. Ciò rende i Brand più interessanti per i consumatori, che richiedono sempre più soluzioni di imballaggio sostenibili", ha affermato Ellen Richter, Responsabile delle comunicazioni di marketing,di “DuPont Advanced Printing - Europa, Medio Oriente e Africa”.

Mentre le lastre flessografiche possono svolgere un ruolo importante nel consentire processi di stampa ecosostenibili, i processori termici senza solventi forniscono le basi per elaborare queste lastre in modo ecologico e offrire le migliori prestazioni. DuPont era già all'avanguardia nella conduzione di processori termici quasi 20 anni fa, quando avviò il passaggio dai processori a solvente ai processori termici. A Labelexpo 2019, DuPont presenterà i vantaggi dell’ultima generazione dei suoi processori termici Cyrel® FAST, che riducono i COV (Carbonio Organico Volatile) di oltre il 99%, in modo significativo rispetto a molti sistemi di prima generazione attualmente sul mercato.

Con oltre 1.000 installazioni globali di impianti in diverse dimensioni, che vanno dalle piccole alle grandi, l'esperienza di DuPont nel trattamento termico ecologico e nello sviluppo di lastre termiche a punto tondo e piatto con massime prestazioni, la rende leader nel settore.

Oltre a offrire un vantaggio sostenibile con l’eliminazione dell’uso dei solventi, i processori termici Cyrel® FAST di DuPont, migliorano la produttività fornendo lastre termiche più velocemente del 75% rispetto alle lastre a solvente. Inoltre, l'ultima generazione di questi processori consente tempi di attività ancora più veloci, grazie a minori interventi di manutenzione rispetto alle generazioni precedenti e ad altri sistemi disponibili oggi.

Visita lo stand B66 di DuPont Advanced Printing presso la Hall 3 per scoprire in che modo il nostro team può aiutare a soddisfare le esigenze dei clienti.

Informazioni su DuPont Electronics & Imaging

DuPont Electronics & Imaging fornisce a livello mondiale materiali e tecnologie per la fabbricazione di semiconduttori, avanzati sistemi di chip packaging, circuiti stampati, prodotti di finitura elettronici e industriali, fotovoltaico, schermi e stampa digitale e flessografica. Team di ricercatori di talento ed esperti delle applicazioni, nei centri tecnologici avanzati di tutto il mondo, collaborano strettamente con i clienti per fornire soluzioni, prodotti e assistenza tecnica per sviluppare tecnologie di prossima generazione. Ulteriori informazioni su DuPont Electronics & Imaging sono disponibili sui nostri siti web electronic solutions e advanced printing.

DuPont

Leader globale nell'innovazione, DuPont (NYSE: DD) produce e commercializza materiali, ingredienti e soluzioni basati sulla tecnologia che aiutano a trasformare le industrie e la vita quotidiana. I nostri collaboratori utilizzano le loro vaste e differenziate conoscenze scientifiche e tecnologiche per aiutare i clienti a trasformare le migliori idee in essenziali innovazioni per mercati fondamentali come elettronica, trasporti, edilizia e costruzioni, salute e benessere personale, alimentazione e sicurezza dei lavoratori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dupont.com

DuPont™, il logo ovale di DuPont e Cyrel® sono marchi registrati o marchi di fabbrica di DuPont o delle sue società affiliate. Copyright © 2019 DuPont de Nemours Inc. Tutti i diritti riservati.