Il nostro sito Web utilizza i cookie per offrirti una navigazione e servizi migliori; continuando, fornisci il tuo consenso all'utilizzo dei cookie secondo quanto riportato nella nostra Normativa sulla privacy.

Automobilistico

Innovazione per il settore automobilistico

Con oltre tre miliardi di veicoli su strada nel prossimo futuro, la mobilità, le emissioni, il consumo di carburante e la sicurezza rappresentano elementi di importanza cruciale. Vi invitiamo a collaborare con il nostro team globale per trovare soluzioni energetiche sostenibili, imperniate sulla scienza.

La scelta del materiale giusto è di fondamentale importanza per conciliare l'esigenza di progettare veicoli a basse emissioni e a basso consumo con la necessità di non penalizzare la performance, il comfort o il prezzo. Con oltre 100 famiglie di prodotti e tecnologie altamente performanti e una rete globale di esperti in sviluppo, DuPont aiuta l'industria automobilistica a mettere a punto veicoli efficienti e migliorare l'esperienza di guida.

Siamo determinati a trovare soluzioni innovative di sviluppo per l'industria automobilistica per quanto riguarda gli otto aspetti riportati di seguito: Sostenibilità; Propellente alternativo; Alleggerimento; Performance migliore; Efficienza del sistema propulsore, Costo totale del sistema; Sicurezza; Comfort e Design. Insieme, possiamo trovare le soluzioni adeguate per realizzare automobili più ecologiche e a basso consumo, che garantiscano il piacere della guida.

INFORMAZIONI E IDEE

  • Perché Tyvek® fa la differenza

    È sufficiente toccare un qualsiasi indumento dell'ampia gamma di prodotti DuPont ™ Tyvek® per accorgersi immediatamente della differenza. Tyvek® con trattamento antistatico è un materiale esclusivo e versatile, resistente e a basso tasso di sfilacciamento, ma al contempo leggero e morbido. È permeabile all'aria e al vapore acqueo, ma repellente agli aerosol e ai liquidi a base d'acqua, nonché alle fibre e alle particelle sottili.

  • Il professor Tytonius e la protezione Tyvek®

    DuPont presenta il professor Victor Tytonius, cyber-scienziato specializzato in protezione dei lavoratori e in abbigliamento e materiali per la protezione dagli agenti chimici.

  • Nomex® per prestazioni di lunga durata

    Gli indumenti in fibra Nomex® proteggono i vigili del fuoco da vari decenni. Test approfonditi e eseguiti con frequenza dimostrano che sono tra i migliori per quel che riguarda la conservazione a lungo termine delle qualità protettive contro calore e fiamme.

  • Nomex® per la protezione da stress termico

    Lo stress termico è una condizione pericolosa in qualsiasi situazione, ma per i vigili del fuoco può essere letale. In effetti, lo stress termico è la principale causa di incidenti tra i vigili del fuoco. Grazie a un'elevata permeabilità all'aria, la fibra Nomex® aiuta a ridurlo.

  • Nomex® offre un rapporto costo/durata vantaggioso

    Oggi i vigili del fuoco devono essere in grado di ottimizzare il budget rispetto alle prestazioni senza compromettere la sicurezza. Per decenni la fibra DuPont™ Nomex® ha garantito prestazioni di protezione durature, contribuendo a ridurre al minimo i costi di riparazione e manutenzione.