Valutazione del ciclo di vita verificata da una terza parte indipendente

Article
Article
Valutazione del ciclo di vita | DuPont Packaging Graphics
 
 
 
 
 
 

I risultati di una valutazione del ciclo di vita eseguita da DuPont e verificata da una terza parte indipendente offrono importanti informazioni per il settore dell'imballaggio.

Confronto tra flessografia e rotocalco

Il primo passo nella valutazione del ciclo di vita è stato quello di confrontare l'impatto ambientale della flessografia con quello della rotocalco, prendendo come riferimento un supporto di stampa e a una superficie stampata equivalenti.

La flessografia presenta una riduzione del 50% nell'emissione di gas-serra e nel consumo di energia non rinnovabile.

Confronto tra Cyrel® a solvente e Cyrel® FAST

Il secondo passo nella valutazione del ciclo di vita è stato quello di confrontare l'impatto ambientale della lavorazione a solvente con la lavorazione Cyrel® FAST in base a un volume equivalente di lastre lavorate.

Cyrel® FAST ha dimostrato una riduzione del 53% nell'emissione di gas-serra e del 63% nel consumo di energia non rinnovabile.

Uso delle regole ISO

Il gruppo degli standard ISO 14000 riguarda diversi aspetti della gestione ambientale. Attenendosi alle regole ISO 14040, DuPont ha eseguito questa valutazione del ciclo di vita delle tecnologie di incisione delle lastre flessografiche e ha confrontato la stampa flessografica con quella rotocalco.

 
 
 

PRODOTTI CORRELATI

Lastre flessografiche Cyrel®

Le lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® offrono maggiore efficienza e coerenza per la massima qualità ad alta velocità in una vasta gamma di applicazioni per la stampa degli imballaggi.

Attrezzature per la produzione di lastre Cyrel®

Le attrezzature per la produzione di lastre flessografiche Cyrel® forniscono il massimo valore di sistema per il settore della stampa degli imballaggi, offrendo qualità eccellente e tempi brevissimi dalla progettazione alla realizzazione dell'imballo finale.

Flusso di lavoro termico Cyrel® FAST

DuPont™ Cyrel® FAST è una tecnologia di lavorazione delle lastre innovativa e altamente produttiva che utilizza la lavorazione termica senza solventi per produrre lastre flessografiche finite pronte per la stampa in un'ora al massimo.

Supporto Tecnico Clienti

Il team di marketing tecnico Cyrel® è disponibile per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di produttività e sostenibilità prefissati.