DuPont Cyrel® Solutions collabora con Comexi per offrire un servizio chiavi in mano allo stampatore flexo, consentendo tempi di realizzazione estremamente brevi, massima qualità, produzione sostenibile delle lastre nell’ambiente di stampa.

Comunicato stampa | Giugno 11, 2021
Comunicato stampa
DuPont™ Cyrel® Solutions and Comexi cooperate to enable Flexo turnkey operations at converters, bringing shortest access times, highest quality and sustainable platemaking closer to the printing press
 
 
 

Neu-Isenburg, Germania, 11 giugno 2021 – DuPont ha installato un sistema Cyrel® FAST 2000 TD per lo sviluppo termico delle lastre flessografiche senza solventi nel centro tecnologico Manel Xifra Boada di Comexi a Girona, in Spagna.

 

Cyrel® FAST è una tecnologia che utilizza un processo termico con un’ampia scelta di lastre fotopolimeriche per gli imballaggi flessibili e altre applicazioni. Il sistema Cyrel® FAST consente di migliorare produttività e prestazioni, riducendo costi, tempi di lavorazione e impatto ambientale rispetto alle lastre prodotte a solvente. Questa tecnologia è il risultato di più di 20 anni di continua evoluzione e investimenti con più di 1500 installazioni in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti che i clienti abbiano la possibilità di sperimentare la facilità e la velocità con cui sviluppare le lastre nel centro tecnologico di Comexi. Grazie a Cyrel® FAST è possibile produrre la lastra a partire dal file in meno di un’ora”, ha affermato Jan Scharfenberg, Business Leader DuPont™ Cyrel® Solutions East.

“Considerando che l’utilizzo delle lastre termiche sia una soluzione molto interessante per i nostri clienti, abbiamo potuto completare il servizio chiavi in mano per l’integrazione dei processi di prestampa grazie alla collaborazione tra Comexi e DuPont e siamo lieti di annunciare che nel nostro centro tecnologico di Girona è ora disponibile un processore Cyrel® FAST che ci aiuterà a utilizzare e dare visibilità a questo sistema nel rispetto dell’ambiente per i clienti di Comexi” ha detto Yago Luling, responsabile della fase di prestampa e specialista del colore di Comexi CTec.

 

Informazioni su DuPont Electronics & Industrial

DuPont Electronics & Industrial è un fornitore globale di nuove tecnologie e materiali ad alte prestazioni per i seguenti settori: fabbricazione di semiconduttori, circuiti stampati, schermi, stampa flessografica e digitale, assistenza sanitaria, aerospaziale, industriale e trasporti. Team di ricercatori di talento ed esperti nelle applicazioni dei centri tecnologici avanzati di tutto il mondo collaborano strettamente con i clienti per fornire soluzioni, prodotti e assistenza tecnica per sviluppare tecnologie di prossima generazione.

Informazioni su DuPont

DuPont (NYSE: DD) è leader mondiale in termini di materiali e soluzioni tecnologici destinati a innovare tutti i settori industriali e la vita di ogni giorno. I nostri dipendenti si avvalgono di competenze tecniche e scientifiche per permettere ai clienti di portare avanti le loro migliori intuizioni e introdurre innovazioni fondamentali nei principali mercati, fra cui: elettronica, trasporti, edilizia, acqua, salute e sicurezza sul lavoro. Ulteriori informazioni sull’azienda, le sue attività e soluzioni sono disponibili all’indirizzo www.dupont.com. Gli investitori possono accedere alle informazioni incluse nella sezione “Investor Relations” del sito web all’indirizzo investors.dupont.com

11 giugno 2021

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ellen Richter
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing Communications Leader EMEA
+49 (0)6102 18 3507
ellen.richter@dupont.com

(da sinistra a destra: Ricard Domingo, DuPont; Brandor Beco, Comexi; Yago Luling, Comexi) (da sinistra a destra: Ricard Domingo, DuPont; Brandor Beco, Comexi; Yago Luling, Comexi)