DuPont Cyrel® Solutions collabora con Comexi per offrire un servizio chiavi in mano allo stampatore flexo, consentendo tempi di realizzazione estremamente brevi, massima qualità, produzione sostenibile delle lastre nell’ambiente di stampa.

News | Giu, 11 2021
News
DuPont™ Cyrel® Solutions and Comexi cooperate to enable Flexo turnkey operations at converters, bringing shortest access times, highest quality and sustainable platemaking closer to the printing press.
 
 
 

Neu-Isenburg, Germania, 11 giugno 2021 – DuPont ha installato un sistema Cyrel® FAST 2000 TD per lo sviluppo termico delle lastre flessografiche senza solventi nel centro tecnologico Manel Xifra Boada di Comexi a Girona, in Spagna.

Cyrel® FAST è una tecnologia che utilizza un processo termico con un’ampia scelta di lastre fotopolimeriche per gli imballaggi flessibili e altre applicazioni. Il sistema Cyrel® FAST consente di migliorare produttività e prestazioni, riducendo costi, tempi di lavorazione e impatto ambientale rispetto alle lastre prodotte a solvente. Questa tecnologia è il risultato di più di 20 anni di continua evoluzione e investimenti con più di 1500 installazioni in tutto il mondo.

 

“Siamo entusiasti che i clienti abbiano la possibilità di sperimentare la facilità e la velocità con cui sviluppare le lastre nel centro tecnologico di Comexi. Grazie a Cyrel® FAST è possibile produrre la lastra a partire dal file in meno di un’ora”, ha affermato Jan Scharfenberg, Business Leader DuPont™ Cyrel® Solutions East.

“Considerando che l’utilizzo delle lastre termiche sia una soluzione molto interessante per i nostri clienti, abbiamo potuto completare il servizio chiavi in mano per l’integrazione dei processi di prestampa grazie alla collaborazione tra Comexi e DuPont e siamo lieti di annunciare che nel nostro centro tecnologico di Girona è ora disponibile un processore Cyrel® FAST che ci aiuterà a utilizzare e dare visibilità a questo sistema nel rispetto dell’ambiente per i clienti di Comexi” ha detto Yago Luling, responsabile della fase di prestampa e specialista del colore di Comexi CTec.

 

Informazioni su DuPont Electronics & Industrial

DuPont Electronics & Industrial è un fornitore globale di nuove tecnologie e materiali ad alte prestazioni per i seguenti settori: fabbricazione di semiconduttori, circuiti stampati, schermi, stampa flessografica e digitale, assistenza sanitaria, aerospaziale, industriale e trasporti. Team di ricercatori di talento ed esperti nelle applicazioni dei centri tecnologici avanzati di tutto il mondo collaborano strettamente con i clienti per fornire soluzioni, prodotti e assistenza tecnica per sviluppare tecnologie di prossima generazione.

Informazioni su DuPont

DuPont (NYSE: DD) è leader mondiale in termini di materiali e soluzioni tecnologici destinati a innovare tutti i settori industriali e la vita di ogni giorno. I nostri dipendenti si avvalgono di competenze tecniche e scientifiche per permettere ai clienti di portare avanti le loro migliori intuizioni e introdurre innovazioni fondamentali nei principali mercati, fra cui: elettronica, trasporti, edilizia, acqua, salute e sicurezza sul lavoro. Ulteriori informazioni sull’azienda, le sue attività e soluzioni sono disponibili all’indirizzo www.dupont.com. Gli investitori possono accedere alle informazioni incluse nella sezione “Investor Relations” del sito web all’indirizzo investors.dupont.com.

 

#   #   #

1 giugno 2021

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ellen Richter

DuPont de Nemours (Germania) GmbH

DuPont Marketing Communications Leader EMEA

+49 (0)6102 18 3507

ellen.richter@dupont.com