DuPont™ Cyrel® Solutions ha annunciato il lancio della nuova linea di lastre Cyrel® Lightning ottimizzate per l’esposizione LED UV alla fiera INFOFLEX 2021

Comunicato stampa | Ottobre 7, 2021
Comunicato stampa
DuPont™ Cyrel® Solutions announced new Cyrel® Lightning UV-LED optimized plate family at INFOFLEX 2021
 
 
 

Cyrel® LSH, la prima di una nuova gamma di lastre fotopolimeriche, riduce i tempi di accesso fino al 42%*.

Wilmington, DE, USA, 7 Ottobre 2021 – DuPont™ Cyrel® Solutions ha annunciato il lancio della nuova linea di lastre Cyrel® Lightning alla conferenza d’autunno della FTA (3-6 ottobre) a Frisco, Texas. Queste nuove lastre per la stampa flessografica sono ottimizzate per i sistemi di esposizione LED UV, come Esko XPS Crystal, consentendo di sfruttare al massimo le capacità di tali sistemi. Tra i vantaggi di queste lastre, spicca l’ulteriore ottimizzazione della corrispondenza tra tempi di accesso e prestazioni delle lastre senza compromettere la qualità di stampa.

Mentre prima era necessario regolare le impostazioni di esposizione sulle unità LED per ottenere una qualità più elevata o tempi di accesso più brevi, le lastre Cyrel® Lightning rivoluzionano l’intero processo, poiché sono state progettate da zero tenendo presenti le caratteristiche di esposizione LED UV.

“Le lastre Cyrel® Lightning sono formulate con profili UV personalizzati per ottenere flessibilità tra superficie e polimerizzazione complessiva. Grazie a questa innovazione, è possibile ottenere una polimerizzazione bilanciata che può essere adattata alle dinamiche uniche delle scansioni delle sequenze di esposizione LED ed un profilo di assorbimento UV regolato in modo preciso”, ha dichiarato Suniti Moudgil, Global Technology Leader presso DuPont.

Cyrel® LSH è la prima di una nuova gamma di lastre fotopolimeriche e sarà disponibile negli spessori 045 e 067; può essere processata con solventi ed è disponibile con indicazioni di esposizione certificate nell’ultima versione del software delle unità Esko XPS Crystal.

Cyber Graphics, un tradeshop di Memphis, Tennessee, è stata una delle prime aziende ad adattare la tecnologia LED UV alle operazioni di prestampa, ed è stata coinvolta fin dall’inizio durante la valutazione esterna di questo nuovo fotopolimero. “Nella stampa flexo, discutiamo costantemente su come ottenere l’ottimizzazione del processo. Quindi, poter disporre di una lastra ottimizzata per le esposizioni LED che consente di aumentare la produttività, ma allo stesso tempo fornisca la qualità di stampa desiderata,  si è rivelato molto vantaggioso per la nostra azienda” ha detto Kevin Bourquin, Vice Presidente di Cyber Graphics.

Cyrel® LSH è una lastra con durezza elevata e superficie liscia, ideale per la riproduzione delle microretinature superficiali, ottimizzata per una vasta gamma di substrati e lunghe tirature senza fermi macchina per imballaggi flessibili, etichette, cartellini e stampa su carta.

Per ulteriori informazioni di carattere generale sui motivi per cui esiste la necessità di formule ottimizzate per l’esposizione LED, leggere il seguente white paper tecnico: https://www.dupont.com/products/cyrel-lightning.html

*Nota: confronto tra la lastra LSH 067 e la lastra DPR 067.

Informazioni su DuPont Electronics & Industrial

DuPont Electronics & Industrial è un fornitore globale di nuove tecnologie e materiali ad alte prestazioni per i seguenti settori: fabbricazione di semiconduttori, circuiti stampati, schermi, stampa flessografica e digitale, assistenza sanitaria, aerospaziale, industriale e trasporti. Team di ricercatori di talento ed esperti nelle applicazioni dei centri tecnologici avanzati di tutto il mondo collaborano strettamente con i clienti per fornire soluzioni, prodotti e assistenza tecnica per sviluppare tecnologie di prossima generazione.

Informazioni su DuPont

DuPont (NYSE: DD) è leader mondiale in termini di materiali e soluzioni tecnologici destinati a innovare tutti i settori industriali e la vita di ogni giorno. I nostri dipendenti si avvalgono di competenze tecniche e scientifiche per permettere ai clienti di portare avanti le loro migliori intuizioni e introdurre innovazioni fondamentali nei principali mercati, fra cui: elettronica, trasporti, edilizia, acqua, salute e sicurezza sul lavoro. Ulteriori informazioni sull’azienda, le sue attività e soluzioni sono disponibili all’indirizzo www.dupont.com. Gli investitori possono accedere alle informazioni incluse nella sezione “Investor Relations” del sito web all’indirizzo investors.dupont.com.

 

Per ulteriori informazioni su Cyber Graphics LLC visitare il sito web: https://www.cyber-graphics.com/