Come installare Plantex® Premium

Articolo
 
 
 
 
 
 

Fase 1: Preparare il terreno e rivangare se necessario.

Assicurarsi che tutte le radici siano rimosse dall'area di installazione prima di stendere Plantex® Premium, la barriera di controllo delle erbe infestanti.

 
 
 
 
 
 

Fase 2: Srotolare Plantex® Premium

Per aree estese, sovrapporre Plantex® Premium con un sormonto di 10 cm per prevenire la crescita di erbe infestanti lungo i bordi. Usate i perni di ancoraggio Plantex® Anchor Pins o Bio Pins per assicurare le giunzioni. Applicare almeno 2 perni per metro lineare.

Su grandi aree non piantumate utilizzare pietre o altri pesi per evitare che il telo Plantex® Premium si sposti durante la piantumazione.

 
 
 
 
 
 

Fase 3: Fare un taglio a forma di "X" nel non-tessuto Plantex® Premium

Utilizzare forbici o un coltello affilato, fare il taglio o in corrispondenza di una pianta esistente oppure nella posizione in cui deve essere messa la pianta.
Maneggiare Plantex® Premium delicatamente sopra le piante esistenti oppure posarlo su quelle nuove.

 
 
 
 
 
 

Fase 4: Copertura

Coprire Plantex® Premium con almeno uno strato di 5 cm di pacciame come trucioli di corteccia, paglia, ghiaia decorativa ecc. La copertura superiore deve essere di spessore sufficiente per coprire completamente il tessuto e impedire alla luce del sole di raggiungerlo. Tuttavia essa non deve essere neppure troppo spessa, per evitare che la pacciamatura possa asciugarsi nei giorni di sole. Questo accorgimento rallenterà la decomposizione del pacciame.

N.B. Per ottenere risultati migliori Plantex® Premium deve essere coperto.
Plantex® Premium agisce come un separatore di terreno impedendo al pacciame di mischiarsi con il suolo. Questo significa che con Plantex® Premium occorre una minore copertura di pacciame. Plantex® Premium è resistente, molto leggero e versatile, ma una copertura insufficiente di pacciame può comportare la crescita di erbe infestanti aggressive.

La garanzia sarà invalidata in caso di uso di, o contatto con, macchinari e/o attrezzature per i quali non sono adatti i nostri prodotti e che abbiano possibilmente deteriorato i nostri prodotti.