Il nostro sito Web utilizza i cookie per offrirti una navigazione e servizi migliori; continuando, fornisci il tuo consenso all'utilizzo dei cookie secondo quanto riportato nella nostra Normativa sulla privacy.

Sicurezza e protezione

Portiamo avanti una storia di sicurezza e protezione che vanta 200 anni di esperienza

Di fronte alla crescente industrializzazione globale, DuPont continua a migliorare gli standard e i materiali per assicurare la protezione di tutti, anche nelle condizioni più difficili.

Incremento demografico, crescenti pressioni, aumento delle ostilità, ambienti inospitali: sono queste le dure realtà del mondo odierno. Ecco perché DuPont prende così sul serio la sicurezza e la protezione. Innoviamo e collaboriamo con aziende, governi, produttori industriali e universitari per sviluppare e testare una vasta gamma di materiali, come la fibra di aramide DuPont™ Kevlar® per la protezione balistica e la protezione contro armi da taglio, la fibra DuPont™ Tyvek® per la protezione industriale generale, la fibra DuPont™ Tychem® per la protezione contro le sostanze chimiche industriali e le armi chimiche, come pure la fibra ignifuga DuPont™ Nomex® per la protezione contro gli incendi.

Continuiamo inoltre a innalzare i nostri standard, contribuendo a migliorare la cultura del luogo di lavoro e le prestazioni di sicurezza, per sostenere l'espansione dell'industrializzazione globale. Le nostre Sustainable Solutions aiutano le aziende di tutto il mondo a trasformare la propria cultura aziendale e i luoghi di lavoro, per diventare più sicure, più efficienti e ambientalmente sostenibili. I nostri consulenti per la sicurezza sono disponibili anche per contribuire a migliorare le prestazioni, sviluppare le competenze del personale e minimizzare i rischi.

Sebbene nessuna azienda possa risolvere i problemi di protezione del mondo da sola, DuPont sta dimostrando che, con la collaborazione di tutti, si possono aumentare le probabilità di vivere in un pianeta più sicuro.

NEWS

CASE STUDIES

INFORMAZIONI E IDEE

  • Nomex® e il test Thermo-Man®

    DuPont™ Thermo-Man® è un manichino di dimensioni reali dotato di 122 sensori di calore, che indossa indumenti di test e viene esposto a fiammate con temperature che raggiungono i 1.000 °C.

  • Perché Tyvek® fa la differenza

    È sufficiente toccare un qualsiasi indumento dell'ampia gamma di prodotti DuPont ™ Tyvek® per accorgersi immediatamente della differenza. Tyvek® con trattamento antistatico è un materiale esclusivo e versatile, resistente e a basso tasso di sfilacciamento, ma al contempo leggero e morbido. È permeabile all'aria e al vapore acqueo, ma repellente agli aerosol e ai liquidi a base d'acqua, nonché alle fibre e alle particelle sottili.

  • Il professor Tytonius e la protezione Tyvek®

    DuPont presenta il professor Victor Tytonius, cyber-scienziato specializzato in protezione dei lavoratori e in abbigliamento e materiali per la protezione dagli agenti chimici.

  • Programma DuPont™ Nomex® Partner

    Il programma DuPont™ Nomex® Partner è mirato alle aziende europee alla ricerca di soluzioni protettive innovative provenienti da una catena del valore affidabile. I partner DuPont™ Nomex®, identificati dal marchio Nomex® Partner, vengono selezionati attentamente in base al loro impegno per quel che riguarda principi etici, ottima qualità e desiderio di innovazione, oltre a una conoscenza dettagliata delle esigenze degli utenti finali.

  • Nomex® per prestazioni di lunga durata

    Gli indumenti in fibra Nomex® proteggono i vigili del fuoco da vari decenni. Test approfonditi e eseguiti con frequenza dimostrano che sono tra i migliori per quel che riguarda la conservazione a lungo termine delle qualità protettive contro calore e fiamme.

  • Nomex® offre un rapporto costo/durata vantaggioso

    Oggi i vigili del fuoco devono essere in grado di ottimizzare il budget rispetto alle prestazioni senza compromettere la sicurezza. Per decenni la fibra DuPont™ Nomex® ha garantito prestazioni di protezione durature, contribuendo a ridurre al minimo i costi di riparazione e manutenzione.

  • Nomex® per la protezione da stress termico

    Lo stress termico è una condizione pericolosa in qualsiasi situazione, ma per i vigili del fuoco può essere letale. In effetti, lo stress termico è la principale causa di incidenti tra i vigili del fuoco. Grazie a un'elevata permeabilità all'aria, la fibra Nomex® aiuta a ridurlo.

  • Nomex® per secondi aggiuntivi di sicurezza

    Test approfonditi hanno dimostrato che la fibra Nomex® ha un livello bassissimo di trasferimento del calore. In caso di incendi intensi, garantisce ai vigili del fuoco quei preziosissimi secondi in più in situazioni critiche.

  • Protezione della produzione Nomex®

    Il programma DuPont™ Nomex® Partner riunisce una rete attentamente selezionata di innovativi tessitori e produttori di abbigliamento che opera in Europa e aderisce ai rigorosi controlli di qualità di DuPont per i tessuti e gl indumenti prodotti. Una specifica etichetta sull'indumento facilita l'identificazione e fornisce ai clienti europei una garanzia di qualità da parte di fornitori affidabili che offrono prodotti originali con Nomex®.

  • Vantaggi derivanti dalla leggerezza degli indumenti Nomex®

    I tessuti di protezione standard in fibre Nomex® possono essere fino al 40% più leggeri del cotone e dei tessuti misto-cotone trattati con agenti chimici ignifughi.

  • Vantaggi derivanti dalla gestione dell'umidità di Nomex®

    I tessuti e gli indumenti in DuPont™ Nomex® conferiscono alle soluzioni leggere un'eccellente gestione dell'umidità.

  • Programma con etichetta Nomex®

    Il programma con etichetta DuPont™ Nomex® facilita l'identificazione e fornisce ai clienti europei una garanzia di qualità da parte di fornitori affidabili che offrono prodotti con Nomex®.