DuPont Personal Protection: innovazione per la sostenibilità

 
 
 

All'avanguardia con soluzioni sostenibili 

DuPont Personal Protection riunisce alcuni dei nomi più affidabili nel campo dei dispositivi di protezione individuale (DPI), Tyvek®, Tychem®, Nomex® e Kevlar®, per fornire soluzioni ineguagliabili che proteggono i lavoratori da agenti chimici, termici, archi elettrici, meccanici e altri pericoli sul luogo di lavoro.

Le nostre collaudate tecnologie di protezione, supportate da oltre 50 anni di scienza e competenza, aiutano le organizzazioni del settore e i servizi di emergenza ad affrontare la sfida che consiste nel fornire ai propri lavoratori gli indumenti di protezione individuale necessari per una protezione ottimale sul lavoro.

Siamo orgogliosi del nostro ruolo nella protezione delle persone sul lavoro e crediamo che il progresso nell'ambito della sostenibilità debba, con altrettanta importanza, muoversi in quella direzione. Da sviluppo e produzione a confezionamento, distribuzione e marketing del prodotto siamo concentrati sull'innovazione continua per promuovere la sostenibilità lungo la catena del valore. Siamo quindi lieti di annunciare che DuPont Safety ha inserito a tempo pieno un responsabile che si occuperà di sostenibilità e che ci aiuterà a essere alla guida di questi progressi.

 
 
 

Lavorare verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite

 
 
 

 
 
 

Impegno per fornire soluzioni affidabili
 

Coerentemente con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite (ONU) e a sostegno degli obiettivi di sostenibilità di DuPont per il 2030, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti e ai partner strategici della catena del valore, soluzioni per prodotti e programmi affidabili, che contribuiranno ad affrontare il cambiamento climatico, a raggiungere l'obiettivo di un'economia circolare e ad aiutare le comunità a prosperare. Per raggiungere con successo questi obiettivi comprendiamo l'importanza di ascoltare le esigenze dei nostri clienti in materia di sostenibilità e di collaborare insieme lungo l'intera catena del valore.

Obiettivo n. 3: Salute e benessere—I nostri prodotti proteggono le persone dai rischi sul lavoro per fare in modo che possano tornare alle proprie case in tutta sicurezza

Obiettivo n. 8: Lavoro dignitoso e crescita economica—In tutti i nostri siti di produzione a livello globale, garantiamo condizioni di lavoro dignitose e opportunità di crescita economica per i lavoratori

Obiettivo n. 9: Industria, innovazione e infrastrutture—Cerchiamo di costruire infrastrutture resilienti, promuovere un'industrializzazione inclusiva e sostenibile e promuovere l'innovazione

Obiettivo n. 10: Riduzione delle disuguaglianze—A livello di azienda, ci impegniamo a promuovere la diversità, l'equità e l'inclusione

Obiettivo n.12: Consumo e produzione responsabili—Stiamo implementando processi di produzione efficienti e ricicliamo gli scarti di produzione

 
 
 
 

"In DuPont Safety, ci impegniamo a proteggere il pianeta con la stessa energia con cui portiamo avanti il nostro impegno per proteggere le persone sul lavoro".

 

Kelsey Bergan
Global Sustainability Leader,
DuPont Safety and Protection

Bilancio di sostenibilità aziendale
 
 
 

Come possiamo aumentare la sostenibilità

 
 
 

 
 
 

Impegno in azione

 
 
 
 
 
 

Protezione dei lavoratori in prima linea durante una pandemia globale
 

Quando la diffusione del virus COVID-19 ha raggiunto il livello di pandemia globale nel marzo 2020, molte strutture sanitarie e strutture per i servizi essenziali si sono ritrovate sprovviste delle attrezzature protettive necessarie ad affrontare questo virus letale. 

Abbiamo collaborato con i nostri partner della catena del valore per lanciare un nuovo programma globale, #TyvekTogether, per aumentare la disponibilità complessiva degli indumenti di protezione individuale Tyvek®. Migliaia dei nostri dipendenti hanno lavorato incessantemente per mettere a disposizione di molte organizzazioni i materiali e i modelli Tyvek®, collaborando per proteggere il personale sanitario in prima linea impegnato a salvare vite e a rallentare la diffusione del virus.

Il programma #TyvekTogether ha introdotto un nuovo tessuto specializzato Tyvek® per consentire l'aumento della produzione di altri 6 milioni di camici al mese destinati ai soccorritori in prima linea. Entro la fine del 2020, la nostra produzione ha raggiunto i 100 milioni di indumenti di protezione individuale Tyvek®, Tychem® e ProShield® per affrontare la lotta contro il COVID-19: e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci.