INDUMENTI E ACCESSORI PER AMBIENTI CONTROLLATI

General
Indumenti per camere bianche | DuPont
Marchi in primo piano
 
 
 

Controllo della contaminazione con gli indumenti DuPont™ Tyvek® per camere bianche

Gli indumenti e gli accessori DuPont™ Tyvek® e DuPont™ Tyvek® IsoClean® per camere bianche offrono livelli eccellenti di sicurezza, comfort e protezione dalla contaminazione, negli ambienti controllati più difficili, per assicurare costantemente l'igiene e la sicurezza di processi e prodotti.

Realizzato in DuPontTM Tyvek®

Realizzato da DuPont con resistenti fibre continue di polietilene puro ad alta densità, il Tyvek® è a basso tasso di sfilacciamento e privo di sostanze contaminanti intrinseche, che potrebbero rappresentare un rischio negli ambienti critici. Essendo inoltre privi di alogenati, gli indumenti incontaminati in Tyvek® possono essere smaltiti seguendo processi standard. Gli indumenti e gli accessori DuPont assicurano elevati livelli di qualità, comfort, durata, traspirabilità e protezione, in modo da soddisfare i requisiti e le esigenze dei clienti.

Monouso

Nelle camere bianche è importante proteggere il prodotto e il processo dalla contaminazione umana. Un modo ideale per proteggere sia il lavoratore che il processo è l'uso di indumenti monouso con effetto barriera dimostrato e documentato per ogni impiego. Si può scegliere di indossare indumenti protettivi adatti a seconda delle esigenze.

Novità!  DuPont™ Tyvek® IsoClean® per gli ambienti controllati

DuPont ha introdotto una nuova gamma di indumenti e accessori Tyvek® IsoClean® certificati CE per rispondere ai requisiti più impegnativi delle camere bianche.  Tra i prodotti DuPont, Tyvek® IsoClean® offre il minimo rilascio di particelle ed è disponibile in versioni sterili e non sterili e in diverse tipologie di confezioni.

Gli indumenti e gli accessori Tyvek® IsoClean® puliti e sterili offrono il massimo livello di controllo della contaminazione e un equilibrio ideale tra protezione, resistenza, comfort e pulizia. Sono sterilizzati mediante irradiazione gamma, appositamente trattati e confezionati per ridurre al minimo il rilascio di particelle e favorire un uso asettico per una migliore gestione del rischio di sterilità. Nello stesso tempo sono adatti per camere bianche GMP A/B (ISO 4/5, CLASSE 10/100).  Maggiori informazioni sul sito Web di Tyvek® IsoClean®.

A seconda delle caratteristiche del modello e delle condizioni della camera bianca, gli indumenti in Tyvek® e Tyvek® IsoClean® non lavati e non sterilizzati possono essere utilizzati in molte classi di camere bianche, generalmente GMP C/D (ISO 7/8, CLASSE 10.000/100.000).

 
 
 

IN PRIMO PIANO

Gli indumenti leggeri Tyvek® IsoClean® aiutano offrono una protezione duratura e confortevole in
Indumenti Tyvek® IsoClean®
isoclean-thumbnail
"Tuta sterile e pulita senza cappuccio DuPont™ Tyvek® IsoClean®, modello IC 183 B opzione DS"
isoclean-thumbnail-packaging
Imballaggi per indumenti DuPont™ Tyvek® IsoClean® certificati CE
ce_catalog_thumb
Catalogo dei prodotti per ambienti controllati DPT
 
 
 
Marchi DuPont

Indumenti protettivi Tyvek®

Chi lavora a contatto con sostanze pericolose deve essere sicuro degli indumenti protettivi che indossa. Il tessuto DuPont™ Tyvek® utilizzato negli indumenti protettivi in Tyvek® è stato creato specificatamente per bloccare la penetrazione di particelle di anche 1 micron, tra cui quelle di piombo, amianto e muffe. Inoltre, è un'ottima barriera contro molte sostanze chimiche liquide a base acquosa e a bassa concentrazione e altri pericoli biologici.

 
 
 

IN PRIMO PIANO

Protezione dai rischi chimici
Protezione dai rischi chimici
Applicazioni per camere bianche
Applicazioni per camere bianche
Protezione da polvere e particolato
Protezione da polvere e particolato
Protezione contro la contaminazione citostatica
Protezione contro la contaminazione citostatica
 
 
 

STUDI DI CASO

Protezione sulle scene dei crimini con DuPont Tyvek®

DuPont collabora da oltre 40 anni con i servizi di pronto intervento di tutto il mondo per fornire indumenti protettivi, ad esempio sulle scene dei crimini.

Altre informazioni

DuPont forma i giornalisti di Fleet Street sulla protezione in caso di emergenze biologiche

DuPont forma i giornalisti di televisione, radio e carta stampata di Fleet Street in caso di epidemie di influenza o altre emergenze biologiche.

Altre informazioni
 
 
 

Informazioni e idee

DuPont Protection Technologies alla FIERA A+A: ampia gamma di indumenti protettivi per una maggiore sicurezza e comfort

Tuta ad alta visibilità Tyvek® 500 HV, portafoglio Tychem® aggiornato e nuova linea per camere bianche Tyvek® IsoClean® – 50 anni di Tyvek®, Nomex® e Kevlar®

Perché Tyvek® fa la differenza

È sufficiente toccare un qualsiasi indumento dell'ampia gamma di prodotti DuPont™ Tyvek® per accorgersi immediatamente della differenza. Tyvek® con trattamento antistatico è un materiale esclusivo e versatile, resistente e a basso tasso di sfilacciamento, ma al contempo leggero e morbido. È permeabile all'aria e al vapore acqueo, ma repellente agli aerosol e ai liquidi a base d'acqua, nonché alle fibre e alle particelle sottili.

160822121454-bat-cave-researchers-exlarge-169
Cacciatori di virus cercano il prossimo focolaio di malattia mortale indossando tute Tyvek®
Altre informazioni
Protezione dalla contaminazione citostatica con Tyvek® e Tychem®

Oltre a proteggere i prodotti, Tyvek® e Tychem® soddisfano anche i requisiti di Categoria III per la protezione personale dalle sostanze chimiche.

Altre informazioni
Protezione nelle camere bianche con gli indumenti Tyvek®

Efficace combinazione di protezione sia delle persone che dei prodotti nelle camere bianche.

Altre informazioni
Come indossare e togliere i DPI

Scoprite le procedure corrette per indossare e togliere le tute da lavoro di protezione individuale.

Altre informazioni
DuPont presenta la tuta DuPont™ Tyvek® 800 J per usi limitati

A+A 2013 segna il lancio sul mercato della nuova tuta Tyvek® 800 J di DuPont, specializzata nella protezione innovativa di tutto il corpo.

Confronto tra Tyvek® IsoClean® monouso e tessuto in poliestere riutilizzabile - Penetrazione e assorbimento dei liquidi (test delle gocce)

Gli scienziati DuPont hanno inoltre testato le prestazioni di barriera di un indumento in tessuto poliestere riutilizzabile disponibile in commercio, tipicamente utilizzato nelle camere bianche in Europa, e l'indumento in Tyvek® IsoClean® pulito e sterile, modello IC 183 B DS.

Altre informazioni
Tyvek® IsoClean® monouso a confronto con il tessuto in poliestere riutilizzabile: penetrazione con testa idrostatica

Gli scienziati DuPont hanno inoltre testato le prestazioni di barriera di un indumento in tessuto poliestere riutilizzabile disponibile in commercio, tipicamente utilizzato nelle camere bianche in Europa, e l'indumento in Tyvek® IsoClean® pulito e sterile, modello IC 183 B DS.

Altre informazioni
Guida di DuPont per la valutazione dei rischi chimici

Quando si scelgono indumenti di protezione dagli agenti chimici, è opportuno considerare molte esigenze di protezione. L'esecuzione di una valutazione completa dei rischi sul posto di lavoro è fondamentale per scegliere indumenti di protezione dagli agenti chimici sicuri, confortevoli e conformi alle norme per i lavoratori industriali.

Altre informazioni
Sicurezza e altro ancora = Prodotti DPI DuPont

DuPont produce indumenti di primissimo livello per i lavoratori esposti a vari rischi da prodotti chimici, in modo che i clienti possano far fronte alle proprie esigenze. Una comprensione esatta dei pericoli legati all'ambiente lavorativo consente ai responsabili della sicurezza di scegliere i migliori prodotti DPI.

Guida di DuPont per la protezione personale da agenti chimici

I lavoratori possono essere esposti a molti pericoli, derivanti da agenti chimici, polveri, particelle radioattive, fibre, diossine e lubrificanti, fino alle sostanze biologiche e fitosanitarie. DuPont aiuta i responsabili della sicurezza a scegliere i dispositivi di protezione individuale e offre eccellenti indumenti di protezione dagli agenti chimici.

Altre informazioni
 
 
 
SEGMENTI DEL SETTORE

Protezione individuale in ambito industriale

Per oltre 40 anni, i nostri scienziati, ingegneri e tecnici hanno risposto a svariate esigenze di sicurezza nel mondo con tecnologie e innovazioni all'avanguardia. Scopri come le soluzioni di protezione in ambito industriale DuPont contribuiscono alla salvaguardia del personale.

Per saperne di più
 
 
 

SafeSPEC_Logo
SafeSPEC™

Trova il prodotto protettivo più idoneo per il tuo lavoro con SafeSPEC™.

DPT19_25132_US_resource_library_120x120px.gif
Libreria di risorse

Cerca qui dati tecnici, video, webinar e studi di casi sui DPI DuPont.

dpt19_25132_us_where_to_buy_120x120px.gif
Dove acquistare